Basta percepire nell’aria qualche molecola di un profumo noto per riportare alla mente situazioni, ricordi, persone e momenti intensi che pensavate dimenticato per sempre.
Niente è più evocativo di un’essenza e ogni qual volta qualcuno percepirà il vostro profumo preferito, si ricorderà di voi.
“Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale” scriveva Marcel Hanoun.
Le essenze sfiorano ricordi e ne creano di nuovi in ogni istante. Vestirsi di profumo significa non farsi dimenticare da chi tiene veramente a noi.

Cupido con la farfalla di Antoine Denis Chaudet
Il profumo è meno effimero di quanto si creda. Permane più o meno a lungo sulla pelle ma si imprime nella parte più profonda della memoria per sempre.
Con i nostri profumi vogliamo creare ricordi e portarne alla mente altri. Per essere seducenti non basta un bel vestito e l’eleganza nel portarlo: è chi riesce a non farsi dimenticare che vince. Ecco perchè il profumo è l’arma più seduttiva che esista.

Bacco di Jhon Gibson