39 0585 51546
Il profumo e l'arte della seduzione

Basta percepire nell’aria qualche molecola di un profumo noto per riportare alla mente situazioni, ricordi, persone e momenti intensi che pensavate dimenticato per sempre.
Niente è più evocativo di un’essenza e ogni qual volta qualcuno percepirà il vostro profumo preferito, si ricorderà di voi.

“Di tutti i sensi, l’odorato è quello che mi colpisce di più. Come fanno i nostri nervi a farsi sfumature, interpreti sottili e sublimi, di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole? L’odore è come un’anima, immateriale” scriveva Marcel Hanoun.
Le essenze sfiorano ricordi e ne creano di nuovi in ogni istante. Vestirsi di profumo significa non farsi dimenticare da chi tiene veramente a noi.

Cupido con la farfalla di Antoine Denis Chaudet

Il profumo è meno effimero di quanto si creda. Permane più o meno a lungo sulla pelle ma si imprime nella parte più profonda della memoria per sempre.

Con i nostri profumi vogliamo creare ricordi e portarne alla mente altri. Per essere seducenti non basta un bel vestito e l’eleganza nel portarlo: è chi riesce a non farsi dimenticare che vince. Ecco perchè il profumo è l’arma più seduttiva che esista.

Bacco di Jhon Gibson

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546