39 0585 51546
Gli iconici tappi in marmo

Nella realizzazione dei nostri profumi niente viene lasciato al caso. Crediamo fortemente che ogni dettaglio debba esseree curato e tenuto in grande considerazione: solo così abbiamo la certezza di offrirvi il meglio.

Le confezioni delle essenze sono diventate iconiche grazie ai tappi in marmo che le contraddistinguono. I tappi vengono realizzati uno a uno a mano da un abile artigiano che con la sua lunga esperienza nel settore aggiunge valore a ogni sua realizzazione a spigolo vivo.

Ogni tappo è un pezzo unico perchè il marmo scelto non è mai uguale a sé stesso come diverse lo sono sempre le cose naturali non artefatte.

I marmi scelti sono della migliore qualità e ci vengono forniti da partner di consolidata fama. Il calacatta arriva direttamente dalla prestigiosa azienda Henraux, attiva dal lontano 1821, mentre il candido statuario che adoperiamo per conorare le boccette dell’omonima essenza proviene dalla Furrer, azienda di Carrara nata nel 1939 e oggi esporta i suoi marmi in tutto il mondo.

foto Stefano Lanzardo

Per quanto riguarda l’arabescato, ci appoggiamo alla Cooperativa Condomini di Levigliani che ci fornisce il celebre arabescato Corchia, noto per i disegni tendenti al grigio su fondo bianco. Il bianco Carrara invece lo reperiamo presso i Successori Adolfo Corsi Carrara e il Portoro è quello di Domenico Falconi.

Come vedete optiamo solo per i marmi migliori e di ogni variante scegliamo l’azienda nota proprio per la lavorazione di quel tipo di materiale. Il rosso Verona è di Essegi Marmi di Celeste Fasani mentre il diaspro di Eminentia arriva da Giambattista Coppola Custonacci.

Infine, i sassi di marmo per profumare l’ambiente provengono da Granulati Carrara.

foto Stefano Lanzardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546