39 0585 51546
Il profumatore d'ambiente Eminentia® nel duomo di Monreale

Il Duomo di Monreale ha alle spalle una lunga storia e le sue origini sono strettamente legate a un sogno mistico. L’edificazione fu voluta da Guglielmo II, re della dinastia Normanna di Sicilia.
Si narra che nel lontano 1174 al re apparve in sogno la Vergine Maria e gli rivelò dove su padre Guglielmo I avesse sepolto un incredibile tesoro.
Quei danari però non li avrebbe dovuti adoperare per sé ma per costruire una grandiosa chiesa dedicata alla Madonna.
Fatto sta che in qualche decennio la basilica fu eretta e decorata da prestigiose maestranze arrivate da ogni dove.
Nei secoli successivi sono state fatte diverse aggiunte secondo lo stile e il gusto dell’epoca fino ad arrivare all’aspetto attuale.
La pavimentazione della navata centrale è caratterizzata da un abbondante utilizzo del prezioso diaspro siciliano.

Con lo stesso tipo di diaspro realizziamo i tappi del profumo Eminentia® che con le sue note ricorda proprio i fasti del Barocco Siciliano.
Sapete che nel Duomo di Monreale è stato posizionato il nostro profumo d’ambiente Eminentia® in grande formato? Ogni volta che si entra nella chiesa si viene avvolti in un’atmosfera profumata che ha a che fare con l’incenso, fragola, rabarbaro, muschio bianco e castoro.

La donazione è stata fatta durante una  doppia cerimonia organizzata dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio che fa capo ai reali di Borbone delle due Sicilie. Prima è stata effettuata nella cattedrale l’investitura dei nuvi cavalieri e dame di Monreale e successivamente con l’organizzazione di una serata di gala alla quale ha partecipato anche la principessa Beatrice che ha molto apprezzato l’ezzenza Eminentia®.

Eminentia®

Elementi di composizione
Testa: Zafferano, Fragola, Rabarbaro
Cuore: Incenso
Base: Pelle, Oudh, Sandelwood, Cederwood, Labdanum, Cistus, Gurjum Balsamo, Castoreum, Civetta, Bianco Muschio, Ambra Grigia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546