39 0585 51546
Calacatta®

Il calacatta è uno dei pregiati marmi estratti sulle Alpi Apuane. Ha una grana molto fine e un fondo avorio caratterizzato da sfumature e venature tenui che vanno dal giallo chiaro fino al grigio.

Adoperato per sculture, pavimenazioni, rivestimenti e molto altro ancora, noi abbiamo deciso di ispirarci alle sue peculiarità per dar vita a un’essenza romantica, suadente e ricca di sfumature: Calacatta®,una sinfonia di note profumate.

Marmo calacatta

Il mondo dei profumi è affine a quello della musica… non è un caso quando si parla di note e accordi per la composizione di una fragranza.
Dalle raffinatezze fiorite alla legnosità dell’oud, dalla vivacità degli accordi speziati alla dolcezza dei frutti esotici.
In fondo creare un profumo è un po’ come creare una sinfonia: ci vuole studio, talento e a volte anche un pizzico di fortuna nell’abbinare accordi che potrebbero sembrare azzardati.

Romantico e sensuale, il Calacatta® è  un’essenza dal cuore dolce e delicato come le sue sfumature ambrate. Ha una testa fruttata di ciliegia e pesca rinfrescata dalla nota esperidata del lime e un cuore fiorito di orchidea, gelsomini e lillà.
La base di legno di sandalo, vaniglia, muschio bianco e legno di cedro lo rendono avvolgente e persistente.

Calacatta®

Elementi di composizione
Testa: Ciliegia, Pesca, Anice Stellato, Lime, Lampone
Cuore: Cannella, Giglio della Valle, Ylang Ylang, Orchidea, Rosa Turca, Gelsomino, Lillà
Base: Legno di Sandalo, Legno di Cedro, Muschio Bianco, Vaniglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546