39 0585 51546
Portoro: l'essenza dedicata al marmo di Portovenere

Il portoro è il pregiato marmo di Portovenere. Perchè ha questo nome così particolare? Ebbene, durante la dominazione francese, quel marmo nero venato d’oro veniva chiamato Porte d’Or, ovvero porta d’oro.

Il portoro è stato adoperato in passato per realizzare colonne portanti o decorative, archetti pensili, per costruire facciate di chiese e ville edificate lungo la riviera ligure.
A Roma il portoro è presente in tante chiese come San Pietro in Vincoli, San Paolo fuori le mura e San Giovanni in Laterano.

Oggi viene impiegato soprattutto per pregiate decorazioni di interni o per creare oggetti di design.
Il portoro che adoperiamo per i tappi dell’ominima essenza proviene dalla cava Domenico Falconi srl che ci mette a disposizione i suoi pezzi più pregiati e particolari.

Portoro® ha una testa di lime, ananas, fragola, mela, prugna su un cuore fiorito di iris, rosa, gelsomino e giglio della valle.
La base di ambra grigia, cedro, sandalo patchouy e muschio bianco lo rende indimenticabile. Un’essenza limited edition dedicata a chi ama le fragranze intense e persistenti.

Elementi di composizione
Testa: Lime, Ananas, Fragola, Mela, Prugna
Cuore: Iris, Rosa Gelsomino, Giglio della valle
Base: Cedro, Sandalo, Patchouly, Ambra Grigia, Muschio Bianco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546