39 0585 51546
Eminentia: l'essenza dei fasti del barocco siciliano

Incenso, diaspro e barocco: cosa hanno in comune questi tre elementi?  Le scenografie incredibili, gli abbinamenti cromatici e i fasti del XVIII secolo delle chiese siciliane, ricostruite dopo il terribile terremoto del 1693 in Val di Noto ma non solo. Infatti è proprio pensando a queste caratteristiche che abbiamo voluto creare una nuova essenza opulenta, penetrante e che porti col pensiero nell’isola di Camilleri e di Pirandello.

 

Il diaspro è il marmo più pregiato e raro che viene estratto in Sicilia. Pietra largamente adoperata nel periodo barocco per decorare chiese e ville private, oggi continua ad essere un materiale particolarmente richiesto per realizzare manufatti di gran pregio.
Noi adoperiamo il diaspro siciliano per realizzare i tappi dell’essenza limited edition Eminentia® .
Una fragranza caratterizzata da un cuore persistente di incenso e una testa di fragola, zafferano e rabarbaro.

diaspro siciliano

L’incenso ha da sempre avuto un’aurea sacra, misteriosa. Dalla notte dei tempi viene bruciato nei bracieri come offerta alle divinità e si continua a farlo anche oggi nelle chiese di tutto il mondo.
Ma cos’è l’incenso? E’ una resina naturale prodotta dalla Boswellia Sacra che viene raccolta effettuando delle incisioni lungo la corteccia della pianta.
L’incenso secreto dalle piante vecchie è quello più aromatico, più costoso e pregiato. Il cuore di Eminentia® ha come sola nota proprio l’incenso per rievocare i fasti delle chiese del barocco siciliano ma anche per dare all’essenza un valore aggiunto che la renda ovunque ben riconoscibile.

foto Stefano Lanzardo, location Terme di San Giuliano

EMINENTIA®

Elementi di composizione
Testa: Zafferano, Fragola, Rabarbaro
Cuore: Incenso
Base: Pelle, Oudh, Sandelwood, Cederwood, Labdanum, Cistus, Gurjum Balsamo, Castoreum, Civetta, Bianco Muschio, Ambra Grigia

Eau de Parfume 100ml / 30ml

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546