39 0585 51546
Rosso Verona: l'essenza di Giulietta e Romeo

“Il pericolo è più nei tuoi occhi che non in venti delle loro spade: se mi guardi con dolcezza, sarò forte contro il loro odio” queste sono le parole che il grande drammaturgo Shakespeare fa pronunciare a Romeo. Chi non cosce la storia dei due amanti Giulietta e Romeo, ambientata nella città di Verona?

Rosso Verona® è l’essenza che abbiamo creato ispirandoci a Giulietta e Romeo ma anche al marmo della città che ha visto nascere e crescere il loro amore, finito poi in maniera drammatica.

Romeo e Giulietta scolpiti da Antonio Frilli (1880-1920)

Le strade, le chiese, gli edifici storici e le piazze di Verona sono caratterizzate dal colore rosso del suo marmo.
La pietra Rosso Verona ha una grana medio fine e presenta noduli e venature che possono essere bianche o gialle. Il suo colore così caldo abbinato al dramma scritto dal drammaturgo inglese Shakespeare hanno dato vita a Rosso Verona®.

marmo rosso verona

Legno di cedro, ambra grigia, muschio bianco, pelle, sandalo e patchouli. Una testa fruttata di prugna e lampone resa più frizzante da note di pepe nero, pepe rosa e abete su un cuore fiorito e una base di incenso, gufo e vetiver. Note odorose che con la loro dolcezza e gli accordi legnosi riportano alla mente la tragedia shakespeariana di Giulietta e Romeo, il balcone al centro di notti e dialoghi struggenti e una città divisa fra due famiglie in guerra fra di loro.

Rosso Verona® è passione, è il racconto olfattivo di un territorio e di una storia conosciuta da tutti

Essenza Rosso Verona. Foto Stefano Lanzardo, location Terme di San Giuliano

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546