39 0585 51546
Statuario

Fu Michelangelo l’artista che per primo, nel settembre del 1497 a soli 22 anni, arrivò da Roma in groppa al suo cavallo baio, fino alle cave di Carrara per cercare sul posto il marmo che faceva al caso suo.
La commissione era di tutto rispetto e aveva bisogno di un marmo privo di difetti per scolpire l’opera che poi gli diede la fama: la Pietà Vaticana.
Scelse uno statuario di qualità ottima, nonostante qualche macchia di lieve entità ne intaccasse il candore.

Dopo Michelangelo furono molti altri gli artisti che arrivarono e continuano ad arrivare tutt’oggi direttamente nelle cave per scegliere il materiale migliore per le loro opere.


Il pregiato marmo statuario di Carrara, continua a stupire. Lavorato da abili mani, può dar vita a opere come quella che segue: la straordinaria Roma Lyman scolpita nell’Ottocento da William Henry Rinehart, oggi appartenente alla collezione della Corcoran Gallery of Art di Washington.
Allo stesso candido marmo a grana sottilissima ci siamo ispirati per creare la fragranza Statuario®.
Una fragranza talcata con note di cuore fiorite di iris, cannella fiori di loto e ciclamino su una base di legno di cedro e muschio bianco

In cava ci andiamo anche noi per scegliere lo statuario più puro. A cosa ci serve questo marmo così perfetto che reperiamo presso la storica azienda Furrer? Per creare i tappi del nostro profumo che porta lo stesso nome: Statuario®.

Furrer è un’azienda che ha alle spalle una lunga storia alle spalle. E’ stata fondata nel 1939 e oggi è considerata una delle migliori aziende italiane per l’escavazione, la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti lapidei sia sul territorio nazionale che estero.

Statuario® 

Elementi di composizione
Testa: Pesca, Prugna, Foglie Verdi, Note Marine, Lime
Cuore: Cannella, Fiori di Loto, Ciclamino, Ylang Ylang, Orchidea, Gelsomino d’Arabia, Iris Base: Muschio Bianco, Vaniglia, Legno di Cedro, Vetiver.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546