39 0585 51546
Exsence 2019, raccontiamo le bellezze italiane

Il marmo ha un profumo? Si, ha il profumo dell’arte, della storia, della materia, dell’immaginazione, dell’unicità, del lusso, della cultura, della natura e delle bellezze italiane. 

I Profumi del Marmo nascono dalla felice intuizione di una giovane industriale di carrara, capitale mondiale del Marmo e Città Creativa dell’unesco, che ha voluto associare il materiale Nobile della sua terra ad alcune fragranze che riuscissero ad evocare ricordi ed emozioni che solo questo territorio riesce a trasmettere.  

Un vero e proprio percorso delle terre italiane attraverso il suo marmo e la sua artigianalità. Unici e differenti in ogni caratteristica, ognuno porta con sé un significato.  

CalacattaStatuarioArabescatoPortoroBianco CarraraEminentiaRosso Verona e Bugia. In occasione di Exsence 2019 Profumi del Marmo presenteranno Travertino, la nuova essenza ispirata all’eterna Roma e il profumo solido dedicato alla storia di Pinocchio. 

Travertino:  La nuova essenza vi porterà a Roma, le sue note fruttate rievocheranno i ricchi banchetti luculliani degli imperatori romani grazie alla pesca, al cocco, alla mela, all’uva, all’arancia, al limone e al pepe. Le note floreali di iris, gelsomino, rosa e eliotropio vi corteggeranno e vi faranno innamorare di questa città eterna. Le note di cacao, cioccolato, vaniglia e caffè vi avvolgeranno in un caldo abbraccio e vi immergeranno nella “dolce vita”. 

L’ anima delle apuane “Oro bianco” diventa la quintessenza di una magica trasformazione in un profumo solido che riesce a far vivere le emozioni e la sensualità del marmo. Un balsamo denso di mistero, un tocco sulla pelle e la fragranza inconfondibile de i Profumi del Marmo che  darà l’idea di toccare una statua dalla bellezza eterea e intramontabile come il marmo di cui si compone. Il profumo solido de I profumi del Marmo è un talismano da portare sempre con sé. Un raffinato gioiello racchiuso in un cofanetto con una moneta coniata dall’antica zecca di Lucca e dal collegio dei monetieri Toscano. a sigillo di questo prezioso elisir. Personalizzazione del sigillo su richiesta.

 

About the author:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CSV s.r.l.s. Via Rinchiosa 20/C 54033 Marina di Carrara (MS) P.IVA: 01367410451 info@iprofumidelmarmo.com - tel: +39 0585 51546